Crea sito

Susanna Polimanti (scrittrice)

NOTE BIOGRAFICHE

 


Susanna Polimanti è nata a Foligno nel 1956 ma è sempre vissuta nelle Marche e attualmente risiede a Cupra Marittima(AP).
Dopo aver frequentato il Liceo Classico” Annibal Caro” di Fermo consegue il Diploma di Laurea in inglese e tedesco presso la Scuola Interpreti-Traduttori di Bologna e per anni lavora come  interprete presso aziende calzaturiere del Fermano per le lingue: tedesco, inglese e francese. Nel 1988 avvia un'attività in proprio come consulente import-export tra l'Italia e i paesi asiatici.
Attualmente si dedica alla sua attività di interprete-traduttrice e alla scrittura; per lei scrivere è una vera passione, ereditata dal nonno paterno poeta e scrittore dialettale e dal padre medico, studioso e noto bibliofilo.
Ha viaggiato molto, in Europa ed oltreoceano, grazie soprattutto ai suoi studi linguistici e alla professione. Amante della natura, appena può adora fare lunghe camminate in riva al mare, ama ogni forma d'arte e tutti gli animali, anche se essenzialmente si ritiene una vera cinofila. È certa che nella vita nulla accada per caso, tutto ha un valore ed un significato, basta saper cogliere le più piccole sfumature; è così che cerca di osservare e conoscere i lati più nascosti della nostra esistenza.
Partecipa con i suoi libri a vari convegni per la scrittura locali e nazionali ed è iscritta a varie associazioni culturali.
Dal gennaio 2012 ha un blog molto frequentato: http://bibliotecadisusy.blogspot.com/ dove è solita inserire commenti sui tanti libri che legge, di cui alcuni con recensioni personali, pensieri e argomenti di interesse socio- culturale.
Si interessa anche di psicologia, parapsicologia e angelologia.
La sua prima opera: “2 Cuori... una cuccia!!” è stata pubblicata con Lulu.com nel 2009.
Seguono le opere di narrativa: “Lettere mai lette” Casa Editrice Kimerik nel 2010 e il romanzo: “Penne d'aquila” Casa Editrice Kimerik nel 2011.
Quest'ultimo romanzo è stato recensito ed ha conseguito il Premio di Menzione di Merito al Concorso Letterario Nazionale: “Un libro amico per l'inverno” 2011-2012 indetto dall'Associazione Culturale GueCi.
Sia lei che le sue opere sono presenti anche sui principali motori di ricerca Google e Yahoo e su vari social network.


 

Le sue pubblicazioni

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'